Con l’emergenza coronavirus si cerca di limitare al minimo le uscite di casa: un cittadino di Cipro ha deciso di portare a spasso il suo cane da remoto, usando un drone.

La notizia la riporta il New York Daily News: un cittadino di Cipro ha agganciato un guinzaglio ad un drone, riuscendo in questo modo nell’impresa di portare a spasso il suo cane comodamente da casa.

 

5th day quarantine.Stay Home Safe but don't forget your dog happiness.. 🦠🦠🦠😇😇😇IG: Vakis78For media you can use the link below: 👇👇👇👇https://youtu.be/ntKSj0qBYlAFor video permission contact to storyful. Thank you. 😇🤗🙏licensing@storyful.com

Posted by Vakis Demetriou on Wednesday, March 18, 2020

 

Nel video si vede chiaramente che in realtà è più il cane a portare in giro il drone, che viceversa. Non siamo sicuri che sia la scelta più saggia, visto che un cane particolarmente vivace avrebbe potuto tranquillamente darsi alla macchia sballottando il piccolo quadricottero in giro per la città, con l’ovvia conseguenza che il padrone avrebbe dovuto mettersi a caccia del suo anmiale nel mezzo di una pandemia.

Eppure nel caso specifico sembra che l’esperimento sia andato per il meglio.