L’app “Dov’è” includerà notifiche sulla posizione e modalità AR in iOS 14

Dov'è iOS

iOS 14 potrebbe introdurre alcune nuove funzionalità per l’app “Dov’è” come le notifiche basate sulla posizione e una modalità di visualizzazione in Realtà Aumentata.

Dov’è è l’app di Apple disponibile su iPhone, iPad, Mac e Web finalizzata a localizzare i dispositivi smarriti e condividere la posizione con familiari e amici. Con l’introduzione di iOS 13, Apple ha combinato le app Trova il mio iPhone e Trova i miei amici, unendo il monitoraggio dei dispositivi e la condivisione della posizione in un’unica app.

L’app aggiornata includerà una nuova opzione per ricevere un avviso quando qualcuno non arriva in una posizione specifica a un’ora programmata.

L’attuale versione dell’app ‘Dov’è’ include già la possibilità di ricevere avvisi quando qualcuno arriva in un luogo come la scuola o il lavoro. La nuova opzione per ricevere avvisi quando qualcuno non arriva in un luogo in tempo comporterà un minor numero di notifiche ad esempio per i genitori che rintracciano i bambini che arrivano a scuola o i partner che seguono l’arrivo di altri partner al lavoro.

Le nuove opzioni di avviso includeranno anche la notifica quando un contatto lascia una posizione prima di un tempo prestabilito e la possibilità di personalizzare gli avvisi anche in base a giorni specifici della settimana.

Altra grande novità sarà l’utilizzo della realtà aumentata per mostrare una visualizzazione più precise delle posizioni dei dispositivi e delle persone anche tramite cuffie e auricolari; infatti ARKit, il framework per sviluppatori di realtà aumentata, includerà il supporto per le cuffie nell’imminente aggiornamento del sistema operativo.

 

 

Giovanni Scarrone

Giovanni Scarrone a.k.a. gscarrone

Nerd al 100%.
Aree Tematiche
iPhone / iPad Mobile News Software Tecnologie
Tag
lunedì 23 marzo 2020 - 17:09
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd