Finalmente Prime Video introduce i multi-account: sei profili per ogni persona che può accedere all’account proprio come su Netflix. A  ciascuno la sua esperienza d’suo personalizzata, senza sovrapposizioni.

Prime Video lo in condivisione con amici e parenti? Alla fidanzata piacciono i film horror, il coinquilino si guarda le commedie all’italiana, mentre la mamma ormai diventata iper-tech è una fanatica di teen drama. Morale? Ogni volta che aprite il servizio vi trovate una sfilza di contenuti iniziati di cui non vi interessa nulla, e anche i film e le serie suggerite appaiono erratiche ed estremamente diverse dai vostri gusti, per non parlare dell’iper-affollata lista dei video “da guardare”. Se poi il servizio lo guardano anche i bambini è un bel problema, perché passare da Peppa Pig a South Park è a un colpo di click.

 

 

Arrivano finalmente in soccorso i profili utente, come su Netflix. Se ne possono creare fino ad un massimo di sei.

Per il momento Amazon sta implementando questa attesa con il contagocce. Ci arriva notizia di un roll-out su utenti selezionati proprio in queste ore, ma per l’Italia sembra che ci vorrà ancora del tempo. Amazon non ha ancora rilasciato nessun comunicato ufficiale sull’arrivo dei profili utente personalizzati su Prime Video.

 

Ti potrebbe interessare: