CORONAVIRUS

Youtube mette in Home le notizie autorevoli sul coronavirus

104
20 Marzo

Youtube prosegue nella sua strategia di contenimento della disinformazione sul coronavirus. Ora nella home è comparsa una sezione dedicata alle fonti autorevoli sul coronavirus.

Youtube ha inserito una nuova sezione nella homepage. Si chiama “Notizie sul coronavirus” e include esclusivamente i contenuti prodotti dalle fonti “autorevoli”. Leggasi, i media mainstream come La Repubblica, Fanpage e Rai.

 

 

La novità è stata implementata a livello globale. Già in passato, seguendo un trend collaudato da praticamente ogni piattaforma Tech, Youtube aveva diminuito la visibilità dei contenuti sulla pandemia non prodotti da fonti autorevoli. La possibilità di trovare un video creato da uno youtuber cercando semplicemente la keyword coronavirus è praticamente nulla. Il sito nella prima pagina delle ricerche mostra quasi esclusivamente i video dei quotidiani e degli enti accreditati.

 

 

Dopo un’iniziale riluttanza, la piattaforma ha anche accettato di consentire la monetizzazione dei contenuti sul virus, ma questa possibilità è stata data soltanto ad un numero limitato di canali giudicati affidabili.

 

 

Newsbot16

Newsbot16

Tech Newsbot
Aree Tematiche
News Tecnologie
Tag
venerdì 20 marzo 2020 - 15:59
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd