Nonostante i ritardi all’inizio della produzione causati dall’epidemia di Coronavirus, Apple è certa di poter presentare il nuovo iPhone 12 in autunno.

Il noto sito finanziario Bloomberg ha riportato oggi che la presentazione della prossima versione di iPhone dovrebbe avvenire in autunno anche se in ritardo rispetto al solito periodo di presentazione.

Apple è solita annunciare i suoi nuovi smartphone di punta nella prima metà di settembre, con la produzione di massa che inizia da maggio; questa programmazione è ormai consolidata da anni e permette agli assemblatori e ai fornitori di componenti il ​​tempo di produrre e accumulare unità per la spedizione in autunno.

Bloomberg cita alcune fonti esperte in merito alla catena di approvvigionamento di Apple:

 

I prossimi iPhone di punta di Apple, con funzionalità wireless 5G, sono ancora in programma per il lancio in autunno, anche se questo in parte dipende dal fatto che la produzione di massa possa iniziare entro fine maggio

 

All’inizio di questo mese, un rapporto di Bloomberg ha citato gli analisti della Bank of America affermando che l’iPhone 12 di Apple potrebbe essere posticipato di un mese a causa delle restrizioni imposte ai dipendenti Apple che visitano la Cina all’inizio dell’anno per perfezionare i processi di assemblaggio con partner di produzione come Foxconn.

Secondo l’analista Ming-Chi Kuo Apple prevede di rilasciare quattro modelli iPhone 12 in autunno, tra cui un modello da 5,4 pollici, due modelli da 6,1 pollici e un modello da 6,7 ​​pollici. Tutti i dispositivi dovrebbero avere un display OLED e supporto alle reti 5G.