CORONAVIRUS

Festival di Cannes 2020, rinviata la rassegna cinematografica francese

19 Marzo 2020

Il Festival di Cannes 2020 è stato rinviato. A dare la notizia la rassegna cinematografica francese tramite un comunicato stampa sul suo sito ufficiale.

Il Festival di Cannes 2020 è stato rinviato. A dare la notizia che la rassegna cinematografica francese non si terrà più nelle date previste 12-23 maggio, è il Festival stesso tramite un comunicato ufficiale sul suo sito. Nonostante le smentite di un possibile rinvio fornite dagli organizzatori due settimane fa, alla fine il direttore Thierry Frémaux si è dovuto arrendere all’emergenza coronavirus.

Di seguito vi riportiamo il comunicato:

In questo momento di crisi sanitaria globale, i nostri pensieri vanno alle vittime del COVID-19 ed esprimiamo la nostra solidarietà a tutti coloro che stanno combattendo la malattia.

Oggi abbiamo preso una decisione: il Festival di Cannes non potrà avere luogo nelle date stabilite, dal 12 al maggio. Molte opzioni sono state considerate per poterne garantire lo svolgimento, la principale e più semplice è uno slittamento alla fine di giugno-inizio di luglio 2020.

Non appena l’evolversi della situazione sanitaria in Francia e nel mondo ci permette di valutare le reali possibilità, faremo la nostra scelta, in conformità con la nostra continua consultazione con il Governo Francese e la città di Cannes così come con i membri del consiglio del Festival, con i professionisti dell’industria cinematografica e tutti i partner dell’evento.

Nel frattempo il Festival di Cannes si unisce a tutti coloro che incitano al rispetto delle regole di chiusura generale e chiedono di mostrare solidarietà in questi tempi difficili per il mondo intero.

Ci vediamo presto

The Festival de Cannes Team

 

Per sapere le nuove date di svolgimento della kermesse francese non resterà quindi che attendere l’evolversi della pandemia di coronavirus che sta mettendo in ginocchio il mondo intero.

Il Festival di Cannes 2020 è stato rinviato

 

 

Potrebbe interessarti:

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
giovedì 19 Marzo 2020 - 21:00
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd