Tramite il suo blog lo scrittore George R. R. Martin ha fatto sapere di essere al lavoro su Winds of Winter, prossimo atteso libro della saga di Game of Thrones.

George R. R. Martin è al lavoro su Winds of Winter, prossimo libro tanto atteso della saga di Game of Thrones. Ha dichiararlo lo stesso scrittore tramite il suo blog. Viste le stringenti misure per evitare la diffusione del coronavirus, molti personaggi dell’entertainment si sono sono ritrovati con molto tempo libero, tra questi anche il creatore de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco che sta quindi approfittando della quarantena per scrivere il suo nuovo libro:

 

Per tutti coloro che si stanno preoccupando per me… si, sono consapevole di far parte della fetta di popolazione più vulnerabile al virus data la mia età e la mia condizione fisica. Ma al momento sto bene e sto prendendo tutte le precauzioni del caso. Sono in isolamento in un posto lontano, con me c’è un membro del mio staff e non sto andando da nessuna parte e non sto vedendo nessuno. Devo dire la verità, sto spendendo più tempo a Westeros che nel mondo reale, sto scrivendo ogni giorno. Le cose si stanno facendo toste nei Sette Regni… ma forse non come lo stanno diventando qui.

Alcuni giorni vedendo i notiziari non posso che pensare che ci troviamo tutti in un racconto di fantascienza. Ma non è questa la fantascienza in cui sognavo di vivere quando ero bambino, quella con le città sulla Luna, colonie su Marte, robot domestici programmati con le tre leggi, macchine volanti. Non mi sono mai piaciute tanto le storie con pandemie virali… speriamo di superare tutto ciò sani e salvi. Statemi bene amici. Meglio essere al sicuro ora che dispiacersi poi.

 

Forse è la volta buona che lo scrittore finisca finalmente il tanto atteso Winds of Winter che i lettori della saga stanno ormai aspettando da anni. Non resta che sperare Martin continui a scrivere.

 

George R. R. Martin è al lavoro su Winds of Winter

 

Potrebbe interessarti: