Presentato il nuovo Apple MacBook Air

18 Marzo 2020

MacBook Air 2020

Anche la gamma MacBook Air si rinnova con un upgrade hardware, una nuova tastiera e diventando più conveniente.

Anche la nuova versione del MacBook Air era prevista tanto che alcune fonti ben informate avevano data per certa la presentazione proprio per la giornata di oggi.

E puntualmente Apple poche ore fa ha rilasciato sul proprio sito la nuova versione del suo notebook più sottile.

Novità importante per la tastiera: come già ampiamente anticipato viene adottata la Magic Keyboard già vista sul MacBook Pro da 16” con meccanismo a forbice e corsa dei tasti da 1 mm. È presente anche una nuova disposizione a ‘T capovolta’ dei tasti freccia.

 

MacBook Air 2020

 

Il nuovo MacBook Air presenta i più recenti processori Intel di decima generazione, incluso un quad-core Core i7 da 1,2 GHz con Turbo Boost fino a 3,8 GHz, con prestazioni fino a due volte superiori rispetto alla generazione precedente. E con la grafica Intel Iris Plus offre prestazioni grafiche fino all’80% più veloci.

Nel complesso, il nuovo MacBook Air ha un design simile al modello precedente, con un display Retina da 13 pollici con True Tone, Touch ID, un trackpad Force Touch, due porte Thunderbolt 3, altoparlanti stereo, porta per jack audio da 3.5mm, tre microfoni e il Security Chip T2.

 

 

Disponibilità e prezzi

Il nuovo MacBook Air è già acquistabile sul sito Apple consegne previste fra il 7 e il 16 Aprile. Scompare la versione con storage da 128 GB e ora il taglio minimo è di 256 GB fino ad arrivare a 2 TB.

Queste le configurazioni base:

  • Processore Core i3 dual-core a 1,1 GHz (Turbo Boost fino a 3.2GHz) e 256GB: 1.229 €
  • Processore Core i5 quad-core a 1,1 GHz (Turbo Boost fino a 3.5GHz) e 512GB: 1.529 €

Le colorazioni disponibili restano immutate: argento, grigio siderale e oro.

 

Leggi Anche:

 

 

Aree Tematiche
Hardware News Tecnologie
Tag
mercoledì 18 Marzo 2020 - 15:37
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd