I nuovi episodi di Bleach, che riprenderanno la saga finale del manga di Tite Kubo, saranno distribuiti nel 2021.
Un report dal Giappone parla di un nuovo anime legato a Bleach in sviluppo. Da otto anni non venivano distribuiti più episodi legati alla saga, ma sembra che l’anime sia pronto a ripartire per mostrare il finale della storia.
L’ultima saga del manga s’intitolerà Thousand Year Blood War e sarà distribuita nel 2021. L’anime di Bleach si era concluso nel 2012, e da tempo si attendeva che la parte finale del manga potesse essere adattata. Inoltre anche il one-shot di Tite Kubo Burn the Witch sarà trasposto in versione anime.
L’annuncio doveva inizialmente essere diffuso durante l’evento Anime Japan 2020, ma la questione Coronavirus ha imposto la cancellazione della manifestazione. Perciò la notizia è stata data attraverso Weekly Shonen Jump, che ha pubblicato un articolo dedicato che è stato poi ripreso dall’account ufficiale della rivista.
Bleach è un manga nato da Tite Kubo, che lo ha lanciato nel 2001 su Weekly Shonen Jump (Shueisha), e che si è concluso nel 2016. Si tratta di un’opera divisa in 686 capitoli.
Dal manga è successivamente nata una serie animata che ha ispirato anche romanzi, videogiochi, speciali animati, lungometraggi, merchandising e anche un film live action uscito nel 2018.
- New Bleach Anime Reportedly Confirmed (comicbook.com)