Se il vostro sogno era quello di poter giocare ai videogame per PC mentre aspettare che la vostra Tesla completi la ricarica, beh, ora siete accontentati. Un’app chiamata Rainway lo permette.

Rainway, come del resto spiega lo stesso CEO dell’azienda, Andrew Simpson, è ancora un prodotto sperimentale. Ad ogni modo, l’app permette di giocare comodamente alla maggior parte dei videogiochi direttamente sul massiccio schermo dell’infotainment delle auto Tesla.

L’unico requisito è quello di armarsi di un controller, per ovvi motivi. Del resto anche per giocare a Cuphead, che sulle Tesla ci è arrivato attraverso canali ufficiali, era necessario un joypad.

 

https://twitter.com/Andrewmd5/status/1236693468413493248?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1236693468413493248&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.tesmanian.com%2Fblogs%2Ftesmanian-blog%2Fplay-all-pc-games-on-your-tesla-now-for-free

 

Proprio perché stiamo parlando di un’app ancora acerba, non è detto che tutti fili liscio come l’olio: molti utenti riportano dei problemi di input abbastanza importanti, con alcuni giochi che non riconoscono correttamente i comandi impartiti dal controller.

Rainway è una piattaforma che consente di giocare in cloud al catalogo di videogiochi installato sul proprio PC. Basta scaricare il programma sul computer e sul device da cui si vuole giocare, in questo caso le auto Tesla.

Tra i device supportati, anche gli iPhone e gli iPad, oltre che Xbox e Chromebook.