Secondo Bernie McTernan di Rosenblatt Securities, in un momento di crisi come questo Apple potrebbe acquistare la Disney.
La crisi causata dal Coronavirus sta portando anche grosse case di produzione a soffrire economicamente. Per questo alcuni analisti di Wall Street hanno prospettato che la Disney potrebbe essere acquisita da un colosso altrettanto importante come Apple.
Bernie McTernan di Rosenblatt Securities in una lettera inviata ai suoi clienti lo scorso venerdì ha parlato di questa possibilità, affermando che la compagnia di Tim Cook potrebbe fare un’offerta ora che la Casa di Topolino ha perso il 36% di azioni da gennaio.
Nella lettera McTernan ha fatto notare che la Disney ha perso 85 miliardi nelle ultime tre settimane, e che attualmente la capitalizzazione della Disney si attesta sui 165 miliardi, mentre Apple dispone di 107 miliardi tra contanti e titoli.
La possibilità che le due compagnie si fondessero era stata avanzata qualche tempo fa dall’ex CEO della Disney Bob Iger, che nella sua autobiografia ha raccontato che, se Steve Jobs non fosse morto nel 2011, avrebbero valutato la possibilità di unire Disney ed Apple, o quantomeno avrebbero seriamente discusso di questa possibilità.
Vi aggiorneremo su eventuali sviluppi della situazione.
- Apple in Position to Buy Disney According to Analyst (comicbook.com)