West Side Story: ecco le prime immagini del film di Steven Spielberg

16 Marzo

West Side Story

West Side Story è il nuovo film realizzato da Steven Spielberg, tratto da un musical degli anni Cinquanta. Ecco le prime immagini.

Vanity Fair ha diffuso le prime immagini del nuovo film di Steven Spielberg, tratte dal musical classico West Side Story. Si tratta di una storia che mischia romanticismo e crime.

Ecco alcune delle foto più significative trapelate dal set.

 

West Side Story West Side Story West Side Story West Side Story

 

Il regista ha dichiarato parte delle sue ispirazioni per il film:

Mia mamma era una pianista di musica classica- ha detto Spielberg- la nostra casa era piena di album di musica classica, e sono cresciuto circondato da quella musica.

West Side Story è stato il primo album di musica popolare che iniziò a girare dentro casa, e da piccolo me ne innamorai. Questo film è stata l’ultima tentazione alla quale alla fine ho ceduto.

Al centro della storia ci sono “sogni che hanno delle ripercussioni nella realtà”. West Side Story viene descritto come un film fatto di promesse e disperazione, e di persone che trovano l’amore tra le strade di New York.

Il film è tratto da un musical di Broadway del 1957, su un libretto di Arthur Laurents, musicato da Leonard Bernstein e sui testi di Stephen Sondheim. L’ispirazione di base è Romeo e Giulietta di Shakeaspeare.

L’uscita del film è attesa nelle sale cinematografiche per il 18 dicembre 2020.

 

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
lunedì 16 marzo 2020 - 17:44
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd