Square Enix ha pubblicato il primo episodio del lungo documentario dietro le quinte: Inside Final Fantasy VII Remake.

Square Enix ha pubblicato la prima parte di Inside Final Fantasy VII Remake, un lungo ed interessante documentario alla scoperta delle curiosità, della genesi e dei piccoli retroscena legati allo sviluppo del gioco. Il filmato, che trovate in calce all’articolo, dura all’incirca 20 minuti ed è completamente sottotitolato in italiano.

 

 

Nel documentario sono presenti anche alcune interviste con i creatori, gli sviluppatori e gli artisti che hanno lavorato al gioco, inclusi Yoshinori Kitase (Producer), Tetsuya Nomura (Director & Concept Design), Kazushige Nojima (Story & Scenario), Naoki Hamaguchi (Co-Director – Game Design/Programming), Motomu Toriyama (Co-Director – Scenario Design). Un regalo prezioso da parte del team di Square Enix che contribuisce a rendere l’attesa più dolce in vista dell’uscita del titolo.

Nella descrizione ufficiale del video si legge:

 

Il documentario, che include delle interviste con i creatori, gli sviluppatori e gli artisti che hanno lavorato sul gioco, svela alcuni dei segreti dietro la creazione di uno dei videogiochi più attesi di sempre.

Il primo episodio è un’introduzione allo sviluppo del gioco e include delle interviste con vari sviluppatori.

Il titolo è la reinterpretazione del leggendario gioco originale con personaggi indimenticabili, trama appassionante ed epiche battaglie.

Il primo episodio si conclude con la fuga da Midgar e, rispetto all’originale, approfondisce i fatti avvenuti nella città.

 

 

 

Vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile a partire dal  10 aprile 2020 e che attualmente sul Playstation Store è possibile scaricare gratuitamente la demo del gioco.