Smart-Cultisti! Ultimo episodio registrato con il Club riunito al completo prima del lockdown governativo per contrastare l’epidemia di coronavirus. Sono momenti difficili, restiamo a casa e ascoltiamo perché Orifiamma è diventato gioco dell’anno in Francia, di scontri tattici nell’universo di WH40K, di supereroi Marvel, di un party game unico e geniale. Il comitato dal volto umano vi dà il benvenuto.
– CDP
Questa settimana al Dunwich Buyers Club:
- [0:13:10] – A proposito di smart. Orifiamma è un piccolo, intelligente gioco di bluff, programmazione e combo che non mancherà di deliziarvi il fine palato di giocatori snob. Ambientato nel classico regno medieval-fantasy, un card game che ha le carte in regola per diventare un piccolo classico del genere. AHAHAH. Grandi battute qui al DBC e come sempre… Ottimo lavoro Banda, bel titolo.
- [0:33:30] – L’ampio tema Warhammer 40K è nuovamente trattato in questo podcast: un argomento molto caro ai nostri conduttori, in particolare al viveur canuto che si fa bello e automa nei video di solidarietà che girano in questo periodo per la rete social. Combattimenti tattici cooperativi e tensione a mille in Space Marine Adventures: Labyrinth of the Necrons. Ottimo lavoro MaC, bel titolo.
- [0:54:40] – Approfondimento ampio e articolato per il nostro Alessandro, ma il titolo Kickstarter di questa settimana è davvero tale per cui non si possa raccontare con qualche frase di circostanza. Marvel United: che cos’è, quanto costa, come si gioca. Tutte interessanti domande a cui daremo una risposta precisa e puntuale. Ottimo lavoro, Alessandro, bel titolo.
- [1:44:15] – È davvero ironico che in questo episodio celebriamo un party game tra i migliori mai usciti. Proprio nel momento in cui la socialità ci manca così tanto. Vedete, il CDP è umano. Prova empatia. Nutre sentimenti. Non è un automa freddo e impersonale come MaC nei video solidali che girano in questo periodo nella rete social. Wavelenght, amici. Empatia. Umanità. Lunghezze d’onda.
Alla prossima settimana.