Parte oggi il Science Web Festival, un festival che avrà la durata di dieci giorni e sarà svolto interamente on line sulle maggiori piattaforme social.
Il Science Web Festival è un progetto ideato dal divulgatore scientifico Alessio Perniola, che insieme ad altri colleghi sta organizzando una serie di veri e propri appuntamenti scientifici virtuali. Saranno trasmessi attraverso le piattaforme social più conosciute: Youtube, Facebook e Instagram. Un’iniziativa per contrastare la situazione difficile a causa dell’emergenza sanitaria con l’obiettivo di fornire contenuti scientifici di alta qualità.
Il festival parte oggi in concomitanza del Pi greco Day, durerà dieci giorni e il programma è fitto di appuntamenti: ogni giorno ci saranno video, dirette streaming, presentazioni di libri e laboratori scientifici durante i quali tutti possono approfittare per approfondire passioni e scoprirne di nuove.
Noi crediamo fortemente che questa sia l’occasione per sperimentare non solo nuove formule di insegnamento, ma anche per prendersi un nuovo tempo, quello che suscita passioni e interessi nuovi, facendo proposte accattivanti, stimolanti, interdisciplinari, innovative
Ha affermato Alessio.
Riepiloghiamo qui i link a cui potersi collegare:
- https://www.facebook.com/sciencewebfestival/
- https://www.instagram.com/sciencewebfestival/
- https://www.youtube.com/channel/UC4Nk-DP5x_G-ze_MXooa4cQ
Può interessare anche:
- Festival della scienza ai tempi del coronavirus (media.inaf.it)