Durante un AMA su Reddit, Larian Studios ha svelato nuove informazioni riguardanti Baldur’s Gate 3, l’ultimo capitolo dello storico gioco di ruolo, in uscita nel 2020 su PC e Google Stadia.
Cresce l’attesa per il terzo capitolo di Baldur’s Gate, l’ambizioso gioco di ruolo di Larian Studios. Dopo essersi mostrato in azione in occasione del PAX East di Boston, il gioco è stato protagonista anche di un’interessante sessione di AMA su Reddit con il creative director Swen Vincke, che si è preso un po’ di tempo per rispondere alle domande dei fan, rivelando alcuni dettagli interessanti sul mondo di gioco e sulla creazione dei personaggi.
Il mondo di gioco in Baldur’s Gate 3 non sarà pienamente open world, riferisce il produttore David Walgrave, ma sarà suddiviso in ampie regioni.
La piccola parte dell’avventura che abbiamo mostrato si svolge a molte miglia a est di Baldur’s Gate, e il viaggio iniziale porterà i giocatori lungo le rive del fiume Chionthar, le zone selvagge e gli insediamenti circostanti. Non percorrerete il tragitto fino a Baldur’s Gate in tempo reale, quindi ci saranno diverse grandi regioni aperte.
Per quanto concerne invece la creazione del personaggio, Larian assicura che l’editor permetterà all’utente di creare dei personaggi che avranno la stessa profondità di quelli “predefiniti”. L’editor sarà comunque ben strutturato: oltre alla possibilità di scegliere razza, colore dei capelli o forma del viso, il giocatore sarà in grado di scegliere i propri incantesimi, le proprie abilità e tanto altro.
I personaggi vedranno il mondo reagire in base alla loro razza, classe e background. “La creazione di un personaggio dà un’idea di vorreste essere” – afferma Vincke – “ma il cuore della reattività del gioco si basa su ciò che farete dopo questa prima fase di creazione”.
Inoltre, la compagnia ha rivelato che al lancio le mod non saranno supportate. Per il momento, Larian si sta concentrando esclusivamente sullo sviluppo della campagna principale.
Vi ricordiamo che Baldur’s Gate sarà disponibile nel corso di quest’anno su PC e Google Stadia.