Soul: ecco il trailer ufficiale del nuovo film Disney Pixar

12 Marzo 2020

Soul trailer

Soul è il nuovo film della Disney Pixar. Ecco il trailer ufficiale del lungometraggio che arriverà nelle sale italiane a settembre.

Da poco è stato diffuso online il nuovo trailer del film diretto dal due volte premio Oscar  Pete Docter intitolato Soul. Si tratta del lungometraggio della Pixar che uscirà nelle sale americane il 19 giugno 2020, ed arriverà in Italia il 16 settembre 2020.

 

 

Il protagonista del lungometraggio è Joe Gardner, un insegnante di musica delle scuole medie appassionato di jazz. All’interno della storia, ad un certo punto del suo percorso, Joe verrà catapultato in un luogo fantastico e metafisico, nel quale dovrà riflettere sul significato dell’avere un’anima. Qui incontrerà 22, un’anima che lo illuminerà su ciò che rappresenta il vivere sulla Terra.

L’obiettivo di quest’opera cinematografica d’animazione è quello di scavare all’interno dei significati dell’esistenza, provando a interrogarsi sul senso della vita. Un’impresa piuttosto impegnativa per la Pixar, che grazie a capolavori come Toy Story, Wall-E e Inside Out, è riuscita a conciliare al meglio intrattenimento e qualità cinematografica.

I protagonisti del film sono Jamie Foxx, che doppia Joe, mentre Tina Fey sarà la doppiatrice di 22. Già dal trailer si può intuire come la Pixar abbia provato ancora una volta a superarsi cercando di raccontare una tematica forte, quali è quella della vita al di fuori del proprio corpo, cercando di unire riflessione ed intrattenimento.

 

 

Aree Tematiche
Animazione Cinema Entertainment News
Tag
giovedì 12 marzo 2020 - 16:18
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd