Nei prossimi mesi è previsto il rilascio dei nuovi modelli di MacBook Pro e MacBook Air: nuove dimensioni del display, una nuova tastiera e forse anche una nuova CPU.
Apple è pronta a lanciare nuovi modelli di MacBook Pro e MacBook Air e il tutto dovrebbe avvenire nel Q2 di quest’anno (cioè il periodo Maggio-Agosto).
Questo stando alle indiscrezioni raccolte dal noto analista Kuo.
La novità più importante riguarda la tastiera: tutti i nuovi modelli di MacBookPro e MacBook Air abbandoneranno il meccanismo a farfalla responsabile di numerosi malfunzionamenti e rotture.
Come per il recente modello da 16”, i nuovi MacBook utilizzeranno la Magic Keyboard con meccanismo a forbice reingegnerizzato e corsa dei tasti di 1 mm; secondo Apple questo tipo di tastiera è in grado di fornire maggiore affidabilità e una esperienza di digitazione più comoda e silenziosa.
Altra novità sarà il modello di MacBook Pro con display da 14” che, sempre secondo le indiscrezioni, dovrebbe sostituire l’attuale versione da 13.
Ma le novità non finiscono qui. Sono ormai anni che si parla della volontà di Apple di costruire un processore proprietario basato su architettura ARM per sostituire le attuale CPU fornite da Intel. Sembra che questo tipo di soluzione potrebbe essere adottata dai nuovi modelli di MacBook in uscita per la fine del 2020 o al massimo inizio 2021 unitamente a un design rinnovato.