Blade Runner: Enhanced Edition, l’edizione rimasterizzata dell’omonimo punta e clicca del 1997, arriverà nel corso del 2020 su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

Nightdive Studios e Alcon Entertainment hanno annunciato che Blade Runner: Enhanced Edition arriverà nel corso di quest’anno su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

 

 

L’omonimo punta e clicca del 1997 si prepara quindi tornare in un’edizione rimasterizzata con un comparto tecnico migliorato, modelli dei personaggi e animazioni rifinite, sequenze filmate restaurate, supporto widescreen, opzioni di personalizzazione della tastiera e tanto altro ancora. Il titolo presenterà anche la traduzione in varie lingue tra cui francese, tedesco, italiano e cinese.

 

 

Prodotto da Westwood Studios e basato sul film di Ridley Scott del 1982, il titolo originale riproduce fedelmente scenari ed atmosfere del film, ma introduce una storia tutta nuova. Il gioco raccontava la storia di Ray McCoy, novello blade runner, incaricato di indagare sull’uccisione di alcuni animali ad opera di due replicanti. Nell’avventura erano anche presenti alcuni personaggi del film, con tanto di doppiatori originali.

All’epoca, il gioco originale fu apprezzatissimo tanto da arrivare a vendere oltre tre milioni di copie, ricevendo anche un premio come Game of the Year alla prima edizione dei DICE Awards alla fine degli anni ’90.

Blade Runner è ancora un gioco strabiliante da molti punti di vista. Per questo aggiorneremo la grafica, ma saremo molto rispettosi dell’esperienza di gioco: vogliamo offrire la visione e il gameplay di Westwood in tutto il suo splendore.

Blade Runner: Enhanced Edition sarà disponibile nel corso di quest’anno su PC e console. Vi ricordiamo, inoltre, che il titolo originale è al momento presente nel catalogo di GOG al prezzo di 9 euro e che il gioco è completamente localizzato in italiano.