Topolino, in arrivo la parodia di 20.000 leghe sotto i mari

10 Marzo

topolino

Sui numeri 3355 e 3356 di Topolino sarà pubblicata 19.999 leghe sotto i mari, parodia del noto romanzo di Jules Verne. Inoltre sarà disponibile il modellino del sottomarino Nautilus e la statua del suo Capitano.

Sui numeri 3355 e 3356 di Topolino in uscita mercoledì 11 e il 18 marzo sarà pubblicata 19.999 leghe sotto i mari, parodia del noto romanzo di Jules Verne 20.000 leghe sotto i mari.

Scritta da Francesco Artibani e disegnata da Lorenzo Pastrovicchio la storia vedrà protagonisti Topolino, Pippo e Paperino e sarà ambientata nella New York del 1870 e della loro traversata degli oceani per scoprire cosa si cela dietro la minaccia marina che disturba i viaggi di molte navi. A guidare la spedizione sulla fregata Alabama e lo scienziato Michel de Topolin. Durante la spedizione la nave entrerà in contatto con il sottomarino Nautilus, realizzato in segreto dal capitano Nemo (interpretato da Pippo). Misteri e profondità vi aspettano nelle due parti della storia.

Insieme ai fumetti sarà allegato anche un modellino del Nautilus. Mercoledì 11 marzo sarà disponibile la prima parte del sottomarino, mentre la settimana prossima sarà la volta della poppa della statua del Capitano Nemo.

In attesa di poter leggere la nuova parodia di un classico della letteratura ad opera della Disney, sono stati diffusi la copertina del numero 3355 e due tavole della storia:

 

 

 

19.999 leghe sotto i mari è la parodia di Topolino del romanzo di Jules Verne

 

Potrebbe interessarti:

 

 

Aree Tematiche
Entertainment Fumetti News
Tag
martedì 10 marzo 2020 - 20:28
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd