La quinta stagione di Tenchi Muyo! Ryo-Ohki, franchise ideato da Masaki Kajishima, è disponibile su Crunchyroll. Il primo episodio della nuova serie è già visibile per gli account premium, per tutti gli altri dal 13 marzo

La quinta stagione di Tenchi Muyo! Ryo-Ohki è disponibile su Crunchyroll. Il primo episodio della nuova serie è già visibile per gli account premium mentre per gli account gratuiti sarà disponibile dal 13 marzo.

 

 

La serie si compone di sei OAV e vede protagonisti Tenchi Masaki, normalissimo liceale la cui vita cambia durante le vacanze estive. Il giovane a causa della sua curiosità libera un demone sigillato nel tempio custodito da suo nonno. Il demone in questione è Ryoko, demone dall’aspetto di un’esplosiva ed intraprendente ragazza, la quale dopo 700 anni di prigionia decide di sfogare la sua rabbia sul suo salvatore.

Diretta da Keitaro Motonaga la serie vede il coinvolgimento del creatore del franchise Masaki Kajishima, accreditato come autore della toria originale, il character design originale e la supervisione della regia.

Il franchise arrivò in Italia a metà anni ’90 ed è noto con il titolo di Chi ha bisogno di Tenchi? e riscosse un discreto successo anche grazie al manga edito da Marvel Manga, divenuta oggi Panini Comics.

 

La quinta stagione di Tenchi Muyo! Ryo-Ohki è su Crunchyroll