Microsoft ha aggiornato l’app ufficiale per lo streaming attraverso Project xCloud. Adesso gli utenti Android potranno avviare i giochi direttamente dai trailer.
La beta di Project xCloud per Android si aggiorna e aggiunge una nuova funzionalità che permetterà agli utenti di avviare il gioco direttamente dal trailer.
All’apertura dell’app Xbox Game Streaming l’utente potrà visionare un trailer di un gioco ed a quel punto il sistema caricherà istantaneamente il titolo in background per consentirgli di giocarci nell’immediato. Al momento, nella versione di prova dell’app sono stati aggiunti precisamente cinque trailer, selezionati da Microsoft all’interno del catalogo utilizzabile dagli utenti xCloud.
Quando aprirete l’app di anteprima di Xbox Game Streaming, vedrete una serie di trailer per cinque diversi giochi che sarete in grado di scorrere a vostro piacimento. Mentre guardate il trailer, il gioco si caricherà in background e se un particolare gioco attira la vostra attenzione, potete giocare o continuare a cercare qualcos’altro. Continueremo a mescolare nuovi trailer per mantenere il tutto aggiornato aiutandovi a provare qualcosa di nuovo“
Vi ricordiamo che al momento questa nuova funzionalità è disponibile solo per l’app Android Xbox Game Streaming ed esclusivamente nei paesi in cui è attiva la beta di Project xCloud.
Ad inizio febbraio, Microsoft ha esteso l’anteprima del suo servizio streaming anche per i possessori di dispositivi Apple attraverso il programma (app) TestFligh.
I requisiti richiesti per accedere al servizio prevedono il possesso di un iPhone o iPad con almeno iOS 13.0, Bluetooth versione 4.0, un controller wireless Xbox One con Bluetooth, un account Microsoft e una connessione di rete wireless sufficientemente prestante (connessione dati Wi-Fi o mobile di almeno 10 Mbps o connessione a 5 Ghz).
La beta di Project xCloud su iOS al momento consente di provare esclusivamente Halo: The Master Chief Collection, mentre gli utenti android sono in grado di giocare a quasi 100 titoli.