Horizon Zero Dawn sarà disponibile su PC a partire da questa estate. Arriva finalmente la conferma ufficiale da parte di Sony.
Horizon Zero Dawn sarà disponibile su PC a partire da questa estate. A confermarlo è stata la stessa Sony che attraverso la voce del presidente di Worldwide Studios Hermen Hulst ha confermato ufficialmente la notizia, già nota da diversi mesi.
Nel corso di un’intervista rilasciata sul PlayStation Blog, Hulst ha inoltre fatto intendere che l’apprezzato titolo di Guerrilla non sarà di certo l’unica esclusiva che verrà convertita, sottolineando la volontà della grande S di aprirsi a nuove strade e a nuove idee per cercare di allargare quanto più possibile il proprio bacino d’utenza.
Credo che sia importare per noi rimanere aperti alle nuove idee su come introdurre nuove persone all’ecosistema PlayStation, mostrando loro cosa si sono persi finora. Tanto per non far innervosire nessuno, dico che rilasciare un first party AAA su PC non significa necessariamente che ogni gioco ora arriverà su PC. Secondo me, Horizon Zero Dawn è perfetto per questa particolare istanza. Non abbiamo ancora piani per la data di lancio, e rimaniamo dediti al 100% al nostro hardware.
Con la conferma ufficiale dell’arrivo del titolo su PC, spunta anche su Steam la versione Complete Edition del gioco, che include tutti i DLC usciti fino ad ora e l’espansione The Frozen Wilds che comprende nuove zone da esplorare, nuove armi, abilità e macchine.
Tuttavia, per adesso sulla pagina di Steam non è riportata nessuna data di uscita per Horizon Zero Dawn: Complete Edition .Restiamo quindi in attesa di ulteriori informazioni.
- Hermen Hulst Q&A: Interview with Head of PlayStation’s Woldwide Studios (blog.eu.playstation.com)
- Horizon Zero Dawn (store.steampowered.com)