Marvel ha pubblicato le prime tavole di Werewolf by Night, miniserie in quattro numeri scritte dal rapper dei Black Eyed Peas Taboo insieme a Benjamin Jackendoff e disegnata da Scot Eaton. Il primo numerò arriverà il 22 aprile.

Il prossimo 22 aprile arriverà nelle fumetterie USA Werewolf by Night e nell’attesa Marvel ha pubblicato le prime tavole. Sceneggiata da Taboo dei Black Eyed Peas insieme a Benjamin Jackendoff e disegnata da Scot Eaton, la miniserie in quattro parti vedrà l’eroe nativo americano Red Wolf mettersi sulle tracce di un lupo mannaro. Il protagonista della storia infatti non sarà Jack Russell, originale luppo mannaro ideato da Gerry Conway e Mike Ploog, ma un personaggio creato per l’occasione.

 

 

Gli autori del progetto hanno dichiarato che la storia avrà una forte connotazione etnica – quella dei nativi americani di cui il rapper si fa portavoce – e simbolica, visto che il protagonista è un adolescente e la sua trasformazione rappresenta quindi fisicamente il cambiamento tipico di quell’età. Inoltre antagonista principale della vicenda sarà la Life Pharmaceuticals, compagnia farmaceutica priva di scrupoli che conduce esperimenti sui nativi e che è anche apparsa nelle storie di Venom e Spider-Man.

Riguardo al progetto che riporta in edicola uno dei personaggi horror Marvel, Taboo ha dichiarato:

Mi sono sempre piaciute le storie raccontate dalla prospettiva dei nativi. Nonostante sia nato a Los Angeles ultimamente, recentemente sono stato molto connesso con la comunità dei nativi americani per poter essere di aiuto ai giovani, ispirarli, specialmente quando si tratta di salute e benessere, arte e musica.

Non è stato reso noto se il lupo mannaro originale Jack Russell comparirà nella miniserie, ma oltre ad essere apparso su Ravencroft sembra che apparirà anche nella serie tv Moon Knight, in arrivo prossimamente su Disney+.

 

 

Le prime tavole di Werewolf by Night