Panini Comics ha annunciato che entro fine anno arriverà il cofanetto che racchiude l’intera opera di Sandman di Neil Gaiman. Quattordici volumi brossurati contenenti l’opera originale e il recente Sandman Overture.
Tramite la sua pagina facebook Panini Comics ha annunciato che pubblicherà tutta la serie di Sandman. L’opera di Neil Gaiman verrà raccolta in un cofanetto composto da quattordici volumi brossurati che conterranno la serie originale ed il recente Sandman Overture. L’uscita è prevista entro la fine del 2020.
Composta da 75 numeri, la serie venne pubblicata tra il 1989 ed il 1996 sulle pagine della linea Vertigo di DC Comics. Protagonista della storia è Sogno, personificazione antropomorfa dei sogni. Noto anche con il nome di Sandman o Morfeo, è uno dei ette Eterni, entità che regolano ogni aspetto della vita umana. Nel corso della storia il Signore dei Sogni oltre a ricostruire il suo regno, andato in rovina a causa della sua prigionia, si scontrerà con entità di altre mitologie.
Vi ricordiamo che Netflix sta sviluppando la serie tv tratta dall’opera di Gaiman.
Panini Comics pubblicherà l’intera serie di Sandman
Potrebbe interessarti:
- Panini DC Italia (facebook.com)