CORONAVIRUS

Festival di Cannes 2020: smentita la possibilità di una cancellazione

5 Marzo 2020

Festival di Cannes 2020

L’edizione del Festival di Cannes del 2020 attualmente resterà in programma dal 12 al 23 maggio. Ecco tutti i nuovi dettagli a riguardo.

Il fatto che molti eventi abbiano subito uno slittamento a causa dell’emergenza Coronavirus ha messo in allarme anche coloro che seguono il Festival di Cannes. Ma lo stesso staff della manifestazione, nonché il delegato generale Thierry Frémaux, hanno confermato che il Festival di Cannes 2020 non verrà rimandato o cancellato.

Ecco la dichiarazione ufficiale diffusa dal comitato della manifestazione:

Comprendiamo la preoccupazione che ha portato il rinvio del CannesSeries e la cancellazione del MipTV, ma ad oggi non c’è alcun elemento che possa indicare il fatto che il festival non avrà luogo. Sia lo staff, che Thierry Frémaux, che la giuria selezionata stanno lavorando all’organizzazione dell’evento.

Mentre il MipTV era programmato dal 30 marzo al 2 aprile, il Festival si svolgerà dal 12 al 23 maggio. La conferenza che indicherà la line-up di Cannes 2020 resta programmata per il 16 aprile a Parigi.

Il MipTV 2020 è stato cancellato per il fatto che molti dei partecipanti avrebbero espresso una certa preoccupazione all’idea di viaggiare attraverso la Riviera.

Del resto il Festival di Cannes è un evento che mobilita in circa 12 giorni ben 200mila persone. Ed in questo momento il Coronavirus in Francia ha colpito circa 250 persone.

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
giovedì 5 Marzo 2020 - 13:23
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd