X-Force, lo sceneggiatore Jeff Wadlow rivela le idee scartate per la trilogia

2
4 Marzo

x-force

Il regista e sceneggiatore Jeff Wadlow parla della sua trilogia mai realizzata di X-Force, gruppo mutante creato da Fabian Nicieza e Rob Liefeld negli anni ’90.

Nel 2013 la allora 20th Century Fox chiese a Jeff Wadlow di scrivere la sceneggiatura per il film su X-Force, nota ai fan dei Mutante Marvel per essere la controparte aggressiva degli X-Men. Durante il tour promozionale di Fantasy Island il regista e sceneggiatore è tornato a parlare del mancato arrivo del gruppo mutante al cinema, e lo ha fatto con non poco rammarico:

Kevin Faige, se mi stai leggendo, sappi che farei qualsiasi cosa per lavorare alla vostra versione degli X-Men e della X-Force. Sono diventato un regista grazie ai fumetti degli anni ’90, quindi li amo profondamente ed è stato un sogno per me scrivere il film della X-Force. and incontrare Rob Liefeld. Ho amato farlo e farei di tutto per prendere parte ad una nuova eventuale versione in cantiere.

Posso parlare delle mie idee per il film liberamente (visto che non sono più rilevanti dal momento che con Deadpool 2 è stato introdotto Cable e scrissi X-Force prima che uscisse Deadpool 1), che si chiedeva se gli X-Men fossero solo mutanti che frequentavano una scuola privata con wolverine e il Professor X e hanno un jet sempre pronto. E invece quelli che vanno alla scuola pubblica? Quelli che non hanno un benefattore che si mette alla loro ricerca o che devono capire tutto da soli? Avremmo introdotto un mentore più cupo e militante inserendo Cable.

Avevo in mente la trama per una trilogia in cui X-Force era inizialmente una banda di ragazzini che combatte in ciò in cui crede, come presentata da Rob Liefeld negli anni ’90, per poi maturare e cambiare ed aggiungere nuovi membri, divenendo la versione di Rick Remender dei primi anni 2000. Era la storia di una squadra che aveva perso la via nel corso dei tre film.

Sono piani mai andati in porto, ma sono molto grato di aver avuto la sola opportunità di scrivere la sceneggiatura.

 

Per il momento non ci sono piani per un film sulla X-Force, gruppo introdotto in Deadpool 2, ma non ci sarebbe da stupirsi se venisse annunciato prossimamente.

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
mercoledì 4 marzo 2020 - 16:20
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd