Gestire la fama non è mai semplice, soprattutto quando si ottiene il successo da giovanissimi: Finn Wolfhard ha raccontato la sua esperienza con lo stalking.

Wolfhard, 17 anni, è stato infatti vittima di una brutta esperienza, raccontata durante una recente intervista. Alcuni fan adulti, decisamente troppo invadenti, lo hanno seguito facendogli prendere un brutto spavento, quando aveva solo 13 anni.

Quando avevo 13 anni alcuni adulti mi hanno seguito fino al mio appartamento quando stavo girando It. Stranger Things era appena uscito, ed ero da solo. Camminavo più veloce e loro acceleravano il passo, così mi prese l’ansia finché non sono arrivato alla porta. All’improvviso sento “Hey amico, possiamo farci un selfie?”, e io “No che non potete! Perché non la smettete di inseguire dei bambini?”

ha detto l’attore, che poi ha raccontato che quell’episodio non è stato l’unico, e che una volta una macchina ha iniziato a seguire il suo taxi.

Wolfhard non è l’unica star di Stranger Things ad aver denunciato un problema del genere con fan troppo invadenti: la stessa Millie Bobby Brown di recente ha compiuto 16 anni, e si è sfogata con un post su Instagram denunciando alcuni comportamenti non graditi da parte dei fan.