Fiat 500e: l’elettrica svelata in tutti i dettagli

208
2 Marzo 2020

Online prima della presentazione ufficiale le immagini della Fiat 500e, la piccola 100% elettrica della casa automobilistica torinese. Dagli esterni agli interni: la 500 elettrica non ha più segreti.

Fiat presenterà domani la 500e, rivelando tutte le informazioni tecniche che in questo momento sono ancora un mistero. Nel frattempo sono già trapelate online quelle che sembrano essere le immagini ufficiali del veicolo. L’auto è uno dei veicoli che sarebbero dovuti venire presentati durante il Salone dell’Auto di Ginevra, evento che, come ormai saprete, è stato cancellato per rispettare un provvedimento del governo svizzero che vieta gli eventi con oltre 1.000 visitatori fino al 15 marzo.

 

 

Sparisce la griglia per far fronte ad una griglia chiusa di carattere quasi prettamente estetico. I cerchi sono inediti, così come il nuovo taglio dei fati pensato per sottolineare la natura “tech” del veicolo. Anche la plancia appare completamente nuova rispetto alle Fiat 500 attualmente in circolazione: finalmente troviamo un quadro degli strumenti completamente digitale.

Il volante nella Fiat 100% elettrica diventa a due razze, mentre il centro della plancia fa spazio ad un ampio sistema di infotainment touch sviluppato orizzontalmente. Ovviamente niente cambio, al suo posto dei pulsanti fisici.

Nella giornata di domani Fiat dovrebbe rivelare nuovi dettagli sulla sua 500 elettrica per il mercato europeo. Ricordiamo che negli USA è già da tempo disponibile una 500 EV. Sarà interessante vedere se e come i due veicoli si distanzieranno sotto il profilo tecnico.

 

 

Aree Tematiche
Auto & Moto News Tecnologie
Tag
lunedì 2 Marzo 2020 - 17:20
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd