La GDC di San Francisco è stata ufficialmente annullata. La conferma arriva direttamente dal team organizzativo dell’evento.
L’edizione di marzo della Game Developers Conference di San Francisco è stata ufficialmente annullata. A renderlo noto sono stati proprio gli organizzatori del noto evento videoludico che, tramite un comunicato rilasciato sul sito dedicato alla fiera, hanno così commentato la decisione:
Dopo una stretta consultazione con i nostri partner nell’industria videoludica e la community di tutto il mondo abbiamo preso la decisione di posticipare la Game Developer Conference di questo marzo.
La notizia non risulta di certo inaspettata: d’altronde dopo la rinuncia da parte di Facebook e Sony nel presenziare all’evento a causa delle problematiche scaturite dalla diffusione del Coronavirus, le voci riguardanti una possibile cancellazione della fiera si erano fatte sempre più insistenti. Tuttavia, il team ha dichiarato di aver l’intenzione di ospitare un’altra GDC nel corso della prossima estate. Non ci resta quindi che attendere qualche settimana per ricevere nuove informazioni in merito.
Important GDC 2020 Update https://t.co/EoReMGtZJJ
— GDC (@Official_GDC) February 29, 2020
- Important GDC 2020 Update (gdconference.com)