Silent Hill: Kojima potrebbe essere al lavoro su un nuovo capitolo della serie

2
100
28 Febbraio 2020

Silent Hill potrebbe tornare presto con un nuovo capitolo. A suggerirlo è il misterioso contenuto di alcuni tweet pubblicati da Kojima Productions.

Alcuni tweet pubblicati poche ore tramite l’account ufficiale di Kojima Productions suggeriscono l’idea che il team sia al lavoro su un nuovo capitolo di Silent Hill.

Il primo post, che vi riportiamo integralmente qui sotto, include una foto che ritrae Aki Saito, PR e marketing manager del team di sviluppo, intento a segnare un appunto su un post-it, su cui si intravede la scritta “next week“. Il testo che accompagna la foto, recita: “Perdonatemi se sono rimasto in silenzio. Sono stato molto impegnato. Penso che potremo dirvi qualcosa su quello che stiamo facendo molto presto

 

 

Oltre al semplice riferimento all’imminente annuncio, però, il tweet sembrerebbe nascondere dell’altro: oltre alla presenza nel post della parola “Silent”, notiamo anche che Saito è intento a stringere tra le mani una matita su cui vi è incisa la parola “Pyramid”. Altri misteriosi riferimenti alla celebre serie horror arrivano poi anche dal secondo tweet, che include la seguente frase:

Hi All, Aki is still alive, and he is still Head of Communications. He’s in Japan, I’m in the UK !

Il contenuto in sè del messaggio non è importante, poiché a far riflettere sono più che altro le varie assonanze che il testo include con la parola Hill.

Ovviamente, queste sono solo mere supposizioni e vi invitiamo come sempre a prendere tali informazioni con le pinze. L’idea, però, che Hideo Kojima possa essere al lavoro su un nuovo Silent Hill non è poi così improbabile.

In primis, perché Konami ha recentemente confermato di voler trovare un modo per dare nuova vita al suo celebre franchise horror, ed in secondo luogo poichè, secondo alcune voci, i rapporti tra il visionario autore sembrerebbero essere migliorati sensibilmente dopo la rottura del 2015.

 

 

D’altronde lo stesso Kojima ha ribadito più volte il desiderio di voler tornare lavorare su un titolo horror dopo la triste parentesi di P.T. A questo punto, per scoprire quali saranno le effettive sorti del franchise, non ci resta che attendere la prossima settimana.

 

Aree Tematiche
Games News Videogames
Tag
venerdì 28 febbraio 2020 - 21:10
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd