Uncharted 5 è possibile! O almeno questo è ciò che pensa Neil Druckman ,creative director di Naughty Dog, che in una recente retrospettiva su The Last of Us si è lasciato andare ad alcune considerazioni sull’argomento.
Le avventure di Nathan Drake potrebbero non essersi concluse con l’ultimo spettacolare Uncharted 4, ma possiamo ancora sperare per un Uncharted 5. A lasciarlo intendere è stato il commento di Neil Druckman, creative director e vicepresidente di Naughty Dog, rilasciato al termine di una lunga retrospettiva su The Last of Us, svoltasi in compagnia dei doppiatori Troy Baker, Nolan North e Ashley Johnson.
Abbiamo creato Uncharted 4 e non abbiamo fatto un altro Uncharted da allora. Forse un giorno lo faremo. Vedremo…
A questo punto, Nolan North, colui che presta voce e movenze a Nathan Drake, ha subito aggiunto: “Ne parleremo“. Tali dichiarazioni, seppur vaghe, ovviamente non confermano l’ipotesi dello sviluppo effettivo di un quinto capitolo, ma sono indicative di un’apertura da parte del team verso un possibile sviluppo della storia. Un interesse concreto che riaccende la speranza dei fan della serie di rivedere Nathan Drake nuovamente in azione nell’era di Playstation 5.
Vi ricordiamo che attualmente Naughty Dog è impegnata nelle ultime fasi di sviluppo di The Last of Us: Parte II, in uscita il prossimo 29 maggio in esclusiva per Playstation 4, e vi lasciamo alla visione dell’interessante retrospettiva dedicata al titolo.