Clive Cussler: morto il popolare scrittore di romanzi d’avventura

Clive Cussler

Aveva 88 anni Clive Cussler ed era considerato uno dei maggiori scrittori di romanzi d’avventura degli ultimi decenni. L’autore dell’Illinois ha scritto romanzi come Enigma, e Recuperate il Titanic!, opera che gli diede il successo nel 1976.

Ad annunciare la notizia della scomparsa è stata la famiglia, che in un post su Twitter ha scritto:

Con grande tristezza annunciamo la morte di nostro padre all’età di 88 anni. Ha vissuto una vita d’avventure paragonabile a quella dei personaggi dei suoi libri. Possiamo dire che è stato un divertente e premuroso padre e nonno, e che ci mancherà davvero tanto.

Cussler nacque nel 1931 nell’Illinois. Dopo aver lavorato in un’agenzia pubblicitaria si dedicò alla narrativa. Il suo primo romanzo venne pubblicato nel 1973, ed al suo interno metteva al centro Dirk Pitt, il personaggio d’avventura che accompagnerà altri romanzi di Cussler.

Dalle sue storie sono stati tratti due film: Blitz nell’Oceano del 1980, ispirato a Recuperate il Titanic!, che aveva come protagonista l’interprete di Obi-Wan Kenobi in Star Wars Alec Guinnes; e Sahara del 2005, con protagonisti Matthew McConaughey e Penelope Cruz.

 

It is with a heavy heart that I want to share the sad news that my husband Clive passed away on Monday. It has been a…

Posted by Clive Cussler on Wednesday, February 26, 2020

 

10 libri da leggere questa estate
10 libri da leggere questa estate
10 libri da leggere questa estate
10 libri da leggere questa estate