Netflix ha iniziato a mostrare la sua top 10 ufficiale: i contenuti più visti vengono evidenziati e classificati in modo trasparente dal primo all’ultimo.

Netflix ha sempre avuto una sezione chiamata “I più visti su Netflix“, ora però la piattaforma ha scelto di essere ancora più trasparente, indicando chiaramente quali sono i 10 contenuti più visti, in ordine di successo.

Ad esempio aprendo oggi Netflix “Narcos Mexico” viene indicato come “Il N.1 in Italia”, mentre “Il suo ultimo desiderio” è in terza posizione. Ora i contenuti nella top 10 di Netflix vengono indicati con un apposito bollino sull’angolo destro della copertina.

 

 

La novità è arrivata ufficialmente per tutti gli utenti, dopo un primo momento in cui si pensava che fosse un esperimento limitato soltanto agli Stati Uniti.

In futuro farà addirittura la sua comparsa una nuova sezione della schermata principale con tutti i 10 contenuti più visti messi in classifica – un po’ come si usa(va) fare nelle librerie e nelle videoteche.

 

 

Nel momento in cui scriviamo sembra che questa nuova schermata non sia ancora disponibile per l’Italia, ma dovrebbe essere questione di poco:

Questa nuova sezione, contraddistinta da un suo design particolare, ti permetterà di scoprire i titoli più popolari nel tuo paese. Verrà aggiornata ogni giorno e il suo posizionamento varierà in base a quanto rilevanti sono per te quelle serie e quei film.

comunica infatti l’azienda sul suo blog ufficiale.

In questi giorni la piattaforma sta testando anche un modo più semplice per aiutarti a pulire la scheda dei contenuti da continuare a guardare.