Zero SR/S è una moto elettrica con autonomia da 323Km

Zero Motorcycles ha presentato la nuova Zero SR/S, una moto completamente elettrica con prestazioni e performance piuttosto considerevoli.

Sulla Zero SR / S troviamo un motore elettrico da 110CV e 190 Nm di coppia. La moto elettrica può contare su una batteria agli ioni di litio da 14,4, quanto basta per coprire con una sola carica una distanza di massima di 323Km.

 

 

Poco o tanto? Guardando alle moto elettriche attualmente in commercio si tratta decisamente di un numero interessante e non troppo distante da quanto offerto dalle principali moto tradizionali.

Corre? La moto 100% elettrica di Zero Motorcycles può toccare una velocità massima di 200 Km/h, mentre la batteria dovrebbe caricarsi fino al 95% in circa un’ora.

Per il resto troviamo controllo di stabilità Bosch, cornering brake control, traction control e controllo della coppia di trascinamento: tutto gestito dalla tecnologia proprietaria di Zero “Cypher III”.

Con un’app dedicata è possibile impostare 10 modalità di guida personalizzate, ma è possibile navigare anche tra le quattro preimpostate: Street, Sport, Eco e Rain.

 

 

La tecnologia a bordo della Zero SR/S non si ferma qui, troviamo anche l’interessante feature “Trova la mia moto” per ricevere notifiche in caso di smarrimento, e monitorare sempre la posizione del veicolo. Sempre dall’app si può monitorare quasi ogni aspetto dei dati di viaggio.

Quanto costa? Si parte da 22.080€ per il modello base con carrica da 3kW, mentre per il modello con caricabatterie da 6kW e allestimento premium si sale a  24.340€. Disponibilità a partire da marzo del 2020.