In queste ore sta emergendo con prepotenza un problema a quanto pare estremamente comune nei Surface Laptop 3 di Microsoft in commercio: gli schermi si spaccano da soli.

Su Reddit sono apparsi diversi thread di clienti Microsoft che riportano lo stesso identico problema: lo schermo del Surface Laptop 3 si crepa da solo, senza che sia stato sottoposto ad un uso errato o a cadute accidentali.

Le crepe sono quasi sempre nel lato destro dello schermo

Inoltre sembra che le crepe si presentino nella medesima regione dello schermo: sulla parte destra. L’entità del danno, ad ogni modo, può variare anche significativamente. In alcuni casi si tratta di una piccola crepa ai bordi dello schermo, in altri casi l’utente si è trovato uno striscio verticale che occupa per intero lo schermo, quasi come un taglio di Fontana.

 

 

Il problema in alcuni casi si sarebbe presentato a distanza di pochi giorni o settimane dall’acquisto.

Il Surface Laptop 3 è disponibile sul mercato dallo scorso ottobre, ma il problema è emerso soltanto in questi giorni.

Microsoft, in un comunicato a ZDNet ha spiegato che l’assistenza dell’azienda è stata contattata «da un numero limitato di clienti» che avrebbero riportato il problema, e che in questo momento Microsoft sta «valutando ed investigando la situazione» in modo da risalire «alla radice» del problema.