Mad Mike, lo stuntman che si è schiantato con il suo razzo non credeva davvero nella Terra piatta?

È morto l’eccentrico Mad Mike, pseudonimo di Micheal Hughes. Si era lanciato con un razzo per provare che la Terra è piatta. Le cose sono andate male, e il razzo si è schiantato rovinosamente.

Mad Mike aveva annunciato in più occasioni l’intenzione di lanciarsi con un razzo costruito da lui. La sua iniziativa era stata addirittura finanziata attraverso un crowdfunding. Mike aveva spiegato di voler raggiungere una quota di 1.500m a bordo del suo razzo fai-da-te per provare che la “terra è piatta come un frisbee”.

Ma le cose non sono andate come previsto. In alcuni video pubblicati online si vede il paracadute, che avrebbe dovuto “cullare” la discesa, staccarsi dal veicolo poco dopo il suo decollo. Hughes si è schiantato a terra a bordo del suo razzo.

L’incidente è avvenuto alle 14 di ieri a Barstow, in California. L’esperimento di “Mad Mike” sarebbe stato trasmesso in televisione nel programma Homemade Astronauts di Science Channel.

 

 

Mad Mike si è schiantato davanti ad una folla allibita e scioccata composta dai numerosi curiosi e giornalisti che erano accorsi sul posto per guardare l’impresa dell’ingegnere autodidatta:

Erano tutti scioccati.  Nessuno sapeva cosa fare. È atterrato a circa mezzo miglio dal sito di lancio.

ha raccontato un giornalista freelance che stava lavorando ad un profilo di Hughes per un quotidiano.

Potrebbe darsi che Mad Mike abbia perso i sensi poco dopo il lancio del razzo: il veicolo era anche dotato di alcuni paracaduti ausiliari, eppure nessuno di loro è stato attivato.

A quanto pare il terrapiattismo non c’entrava nulla con il bizzarro e fatale esperimento di Micheal Hughes.

Lo avrebbe infatti rivelato Darren Shuster, che ha a lungo gestito la sua comunicazione. Secondo Shuster, Mike era effettivamente un fervente sostenitore di molte teorie del complotto, ma aveva guardato al terrapiattismo come uno strumento per ottenere visibilità e sostegno.

Non penso che ci credesse. Credeva in alcune teorie della cospirazione sul Governo, ma non confondetelo con la Terra Piatta. Era solo una mossa pubblicitaria che ci siamo inventati.

ha infatti raccontato ad Associated Press.

A motivare Mad Mike sarebbe quindi stata una fama per l’avventura. Mike aveva 64 anni, ed alle spalle aveva una carriera da Stuntman. Negli anni passati si era già fregiato di diverse “avventure” estreme: nel 2002 era entrato nel Guinness World Record dopo aver effettuato un salto da 32 metri a bordo di una limousine Lincoln Continental. Nel 2016 aveva spiccato il volo con un razzo simile raggiungendo un’altezza di 1500 piedi indenne.

Mike si era anche interessato ad una possibile corsa per la carica di Governatore della California, mentre un documentario avrebbe dovuto raccontare la sua impresa per contestare la forma sferica della Terra.

 

 

Il terrapiattista Mad Mike riesce a lanciarsi col suo razzo fai da te
Il terrapiattista Mad Mike riesce a lanciarsi col suo razzo fai da te
Stratolaunch Systems
Wernher von Braun
Wernher von Braun
Rockets DIY
Razzo teleguidato DIY
Razzo teleguidato DIY