Cultisti! Sentite questa melodia in lontananza che si avvicina? Naturalmente di stratta del carretto dei gelati del DBC, che vi porta leccornie per tutti i gusti. Guidato da quattro intrepidi conduttori, gira per la città tra l’oscurità dilagante e l’empietà diffusa, cosa vi piace oggi? Mercanti sulla via della seta, i migliori giochi di ruolo, un’epico fantasy e il meglio di un’emergente casa editrice. Preparate le monetine che non diamo il resto!
Questa settimana al Dunwich Buyers Club:
- Atteso come pochi, giocato come pochi, apprezzato come pochi. Apertura tra dadi, cartone e legno con Marco Polo 2: il seguito di un super classico dell’Eurogaming, tra piazzamento dadi e mille avventure belle, impossibili e dal sapor mediorientale. Banda ci porta alla scoperta di uno dei titoli più attesi di questo inizio 2020.
- Classico appuntamento con le premesse e le avvincenti novità del mondo dei giochi di ruolo. MaC ci trafigge ancora una volta con folgoranti novità, oggetti misteriosi che grazie a lui non lo sono più e una succosissima news per il mercato italiano-no-no-non-stiamo-parlando-di-Blades-in-the-Dark. No, no.
- Centinaia di ore di contenuto, personaggi fantasy-carismatici, una storia che cambia ad ogni scelta, un mondo complesso e articolato dove consumare avventure epiche. Tutto questo è Arena: the Contest, un titolo che si presenta su Kickstarter per fare il botto più botto che c’è (cit.). Capitano Rubbo, lei che ne dice?
- Chiusura ad opera di Jack. Tema: trasferta in quel di Brescia per giocare le novità in arrivo da Studio Supernova. Classifichino con le impressioni tra i 4 giochi provati in un lungo pomeriggio di passione. High Society, Rumble Nation, It’s a Wonderful World e Supercats…chi trionferà, chi meno, chi medio? Scopritelo con noi! (se siete ancora vivi quando inizia questo intervento).
Buon ascolto e come sempre… ci vediamo dall’altra parte!