Il regista italo-americano svilupperà il lungometraggio intitolato Killers of the Flower Moon. Ecco cosa ha raccontato Scorsese sul film.
Martin Scorsese è già pronto per il suo prossimo film. Il lungometraggio sarà intitolato Killers of the Flower Moon, una storia tratta dal best-seller del New York Times di David Grann. I protagonisti del film saranno due star d’eccezione come Robert De Niro e Leonardo DiCaprio.
Ecco cosa ha raccontato di recente Scorsese sul film:
Dovrebbe essere un western. La storia è ambientata nel 1921-22 in Oklahoma. Ci sono i cowboy, i cavalli, ed anche le macchine. La storia è basata sulla tribù indiana degli Osage, i quali s’impossessarono di un brutto territorio che però loro amavano, perché pensavano che non sarebbe interessato agli uomini bianchi.
Successivamente lì si scoprì il petrolio, e per diversi anni gli Osage furono ricchi. Dopo lo Yukon ed il Colorado divennero territori per minatori, ed arrivarono gli uomini bianchi europei ed americani, e tutto fu perduto. La criminalità iniziò ad avere così tanto potere che divenne più facile andare in prigione per aver ucciso un cane, piuttosto che un indiano.
Scorsese ha poi aggiunto che è arrivato il momento di raccontare questo tipo di storia riferita agli invasori despoti, un tipo di consuetudine storica che si è ripetuta nei secoli, e che iniziò addirittura con i mesopotamici.