Specialty Vehicle Engineering ha iniziato ad accettare ordini per la nuova Yenko Camaro, bestia da 1.000CV che sarà prodotta in soli 25 esemplari numerati.
La Yenko/SC Camaro monta un massiccio motore Stage II LT-1 custom da 6.8L ed stata equipaggiata con un sistema di raffreddamento adeguato all’enorme potenza che è in grado di erogare.
Se volete sperimentare cosa significhi sfrecciare su un veicolo da 1.000CV a cielo aperto non c’è problema, si può optare per la Camaro cabrio.
Il cambio è un automatico a 10 rapporti, una versione potenziata di quello montato sulle Camaro di serie. Mentre, per domare la potenza della Yenko, arrivano in soccorso i freni Brembo a sei pistoni.
I clienti di Specialty Vehicle Engineering possono poi scegliere tra 10 diversi verniciatura da combinare con un’infinità di decalcomanie, strisce e altri dettagli cromatici.
La Yenko Camaro da 1.000CV sarà prodotta solamente in 25 esemplari, ciascuno dei quali numerato e venduto con un certificato che ne attesta l’autenticità. Il prezzo? Dovremo viaggiare attorno ai 70.000$: per il lavoro di personalizzazione, poi bisogna aggiungere quello della Camaro. Per una 1SS Coupe in America si parla di altri 37.000$.