L’account ufficiale su Twitter di Disney+ ha risposto ad alcune delle domande dei fan sul funzionamento della piattaforma, ormai imminente in Italia.

Disney ha spiegato come funzioneranno le release italiane rispetto a quelle americane su Disney+, risolvendo anche la questione della condivisione degli account e dei download dei contenuti.

Partiamo dai profili: su uno stesso account se ne potranno creare ben sette, mentre è possibile avviare quattro streaming simultanei. Più persone possono guardare film e serie diverse su device diversi allo stesso tempo.

 

 

L’account ha anche confermato che su Disney+ sarà possibile scaricare film e serie TV per poterli guardare offline, a quanto pare senza grossi limiti:

 

https://twitter.com/DisneyPlusIT/status/1229370933443485697

 

La nota dolente è che sarà lecito aspettarsi, almeno saltuariamente, delle discrepanze tra le release internazionali e italiane dei prodotti di Disney+. Ad esempio tra l’uscita di un film in America e quella italiana potrebbero passare dei giorni o dei mesi, anche se Disney precisa che la maggior parte dei contenuti arriverà in contemporanea.

 

 

C’è una piccola ambiguità anche sulla release di The Mandalorian. Disney spiega infatti che gli episodi della serie ambientata nell’universo di Star Wars «inizieranno ad arrivare» il 24 marzo, lasciando intendere che verranno rilasciati di settimana in settimana, nonostante la serie sia già conclusa in America.

 

https://twitter.com/DisneyPlusIT/status/1229361873096757248

 

In Italia Disney+ arriva il 24 marzo, i costi? 6,99€ al mese, 69,99€ se si sceglie l’abbonamento annuale. I primi 7 giorni di prova sono gratuiti per tutti.