Sonic – Il Film è il miglior incasso all’esordio per un film tratto da un videogioco

306
17 Febbraio 2020

Sonic - Il film

Sonic – Il film ha superato anche le previsioni degli analisti ed è diventato il lungometraggio tratto da un videogioco con il miglior esordio ai botteghini.

L’uscita nelle sale cinematografiche di Sonic – Il film è stata un vero e proprio successo per il lungometraggio con protagonista il personaggio dei videogiochi SEGA. Le proiezioni d’incasso parlavano di un primo week-end al box office che avrebbe fatto ottenere al film dai 41 ad i 47 milioni, ed invece Sonic è andato ben oltre.

Il lungometraggio ha ottenuto 68 milioni di dollari, diventando il film tratto da un videogioco con il miglior esordio di sempre ai botteghini. Ha superato anche il popolare Detective Pikachu. Il film durante il fine settimana ha fatto il triplo degli incassi rispetto al cinecomic Birds of Prey, che ha ottenuto solo 20 milioni di dollari.

Ecco la sinossi del lungometraggio:

Nel film Sonic e il suo nuovo migliore amico Tom (James Marsden) difenderanno il Mondo dal cattivo Dr. Robotnik (Jim Carrey), intenzionato a conquistare il pianeta. A dare voce al personaggio protagonista sarà l’attore Ben Schwartz. Sonic è un character tratto dai videogiochi anni Novanta della SEGA.

Chi lo avrebbe mai detto che il celebre riccio della SEGA, icona degli anni novanta, sarebbe tornato con prepotenza dopo quasi trent’anni dalla sua creazione, segnando un esordio così sorprendente ed esaltante? Adesso staremo solo a vedere se questa fortuna verrà sfruttata anche per il futuro e, ovviamente, per un eventuale sequel.

 

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
lunedì 17 febbraio 2020 - 11:12
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd