Coronavirus: le avvertenze dell'OMS

Coronavirus: le avvertenze dell’OMS

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha realizzato e diffuso un video in cui fornisce in maniera chiara ed esaustiva quanto fino ad ora si conosce sul virus SARS-CoV2, inoltre sul suo sito mette in guarda la popolazione mondiale su possibili truffatori che si spacciano per operatori dell’organizzazione stessa.

L’OMS, in inglese World Health Organization WHO, sta lavorando a stretto contatto con esperti a livello mondiale e i governi dei vari paesi per diffondere rapidamente le conoscenze scientifiche su questo nuovo virus.

In questo video un breve riassunto di quello che si è ricostruito e che si conosce fino ad oggi sul virus ora identificato come SARS-CoV2.

 

 

Lo scopo di questa collaborazione a livello mondiale è quello di individuare le modalità con cui si è diffuso e la virulenza del virus affinché sia possibile fornire consulenza a paesi e individui sulle misure necessarie alla protezione e alla prevenzione.

Inoltre sempre sul proprio sito l’organizzazione mette in guardia da possibili contatti fraudolenti sia tramite contatti personali che tramite phishing.

Nella pagina dedicata scrive:

I criminali si spacciano da operatori dell’OMS per rubare denaro o informazioni sensibili. Se vieni contattato da una persona o un’organizzazione che sembra provenire dall’OMS, verifica la loro autenticità prima di rispondere.

E riporta anche i numeri o le modalità per contattare l’organizzazione e verificare la veridicità del contatto:

 

In tempo reale la mappa della diffusione del virus creata da ricercatori statunitensi.
Newsbot15

Newsbot15

Science Newsbot
Aree Tematiche
Medicina News Scienze
Tag
giovedì 13 febbraio 2020 - 18:36
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd