Disponibili le istruzioni per il busto di Iron Man LEGO di ZetoVince
BRICKNAUTS

Disponibili le istruzioni per il busto di Iron Man LEGO di ZetoVince

154
11 Febbraio

Nell’attesa di vedere come sarà la versione LEGO ufficiale, l’artista greco ZetoVince (George Panteleon) ha rilasciato ufficialmente su Rebrickable le istruzioni del suo splendido busto di Iron Man motorizzato.

Lo abbiamo costruito ed esposto in varie fiere ed eventi e possiamo dire con estrema certezza che le opere di George, in particolare il busto, sono estremamente solide e ben realizzate, ben lontane dalle classiche MOC che si smontano alla sola vista.

 

 

Nel caso delle istruzioni rilasciate (che hanno un costo di 30 Eur) sono relative alla versione aggiornata del busto (di seguito le foto della prima versione) con in più, oltre a quella costruita da noi, la parte di motorizzazione della testa per farla ruotare.

 

 

Il busto è in scala 1:2 basato sul Mark IV cinematografico ed è composto da 1168 pezzi tra cui gli elementi Power Functions utilizzati per attivare i led che illuminano gli occhi.

 

 

Le istruzioni sono state realizzate utilizzando il programma Blueprint di Nicola Lugato ed il 10% del ricavato delle istruzioni sarà donato a Nicola stesso da George.

 

 

Riguardo al costo dei pezzi, comprandoli tutti si dovrà affrontare una spesa di 100 Eur (spese di spedizione escluse) da 5 venditori, 4 esteri ed uno italiano.

 

 

Considerando che il prezzo del busto ufficiale LEGO sarà di 59,99 Eur e la relativa dimensione di quello di George, a nostro avviso questo è sicuramente un incauto acquisto obbligato.

 

 

 

Aree Tematiche
Bricknauts News
Tag
martedì 11 febbraio 2020 - 10:06
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd