Oscar 2020: Eminem si riprende il palco del Dolby Theatre dopo 17 anni

277
10 Febbraio 2020

Eminem

Il cantante americano si è esibito alla cerimonia degli Oscar 2020 al Dolby Theatre. Ecco il video della sua performance.

Aveva saltato la prima cerimonia di assegnazione degli Oscar in cui era stato invitato, e durante la quale aveva anche vinto la statuetta. Eminem a distanza di 17 anni da quel 2003 si è presentato sul palco del Dolby Theatre per omaggiare la platea con il suo pezzo più forte, ovvero Lose Yourself. Proprio il brano è stato considerato la miglior canzone originale di un film nel 2003, grazie alla sua presenza nel lungometraggio 8 Mile. All’epoca Eminem non si presentò alla cerimonia di premiazione.

A distanza di 17 anni da quel momento l’artista americano è comparso a sorpresa al Dolby Theatre, entusiasmando il pubblico, e cantando proprio Lose Yourself. Lo stesso Eminem ha successivamente postato un messaggio su Twitter riproponendo il video della premiazione del 2003, con Barbra Streisand ad annunciarlo vincitore.

“Grazie all’Academy per avermi ospitato. Mi dispiace che ci siano voluti 18 anni per salire sul palco” ha scritto Eminem. La performance di Eminem al Dolby Theatre si è affiancata a quella di Billie Eilish e di Elton John.

Ecco il video di Eminem che canta Lose Yourself.

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
lunedì 10 febbraio 2020 - 17:02
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd