Netflix

Il cammino del binge-watcher è impervio, e fatto di tante serie TV iniziate ma mai terminate. Prodotti scadenti per cui si è perso l’interesse dopo pochi episodi. Peccato che ogni volta che si apre Netflix il portale insista a ricordarci che dobbiamo ancora finirli

Ora, in realtà già adesso sarebbe possibile eliminare film e serie dalla sezione “Continua a guardare”, il problema è che è possibile farlo soltanto da PC, e con una procedura tutto fuorché intuitiva e immediata.

Complice la pigrizia, l’utente medio è destinato ad avere un’enorme coda di prodotti iniziati ma mai terminati, che ovviamente finiscono per rendere meno semplice la ricerca dei film e delle serie che, al contrario, siamo realmente interessati a portare al termine.

Finalmente Netflix sta pensando ad una soluzione. Una nuova feature in fase di test in Italia permette di eliminare i prodotti dalla serie direttamente dall’app — che sia per smartphone, tablet o smart TV.

Basterebbe selezionare il prodotto che si vuole eliminare, premere sull’icona con i tre puntini e quindi su “Rimuovi dalla riga

La funzione dovrebbe già essere disponibile per alcuni utenti, ma essendo ancora un semplice test, purtroppo non è detto che finirà per venire sbloccata per tutti gli abbonati.

Contando che è una delle cose più richieste a gran voce dagli iscritti a Netflix, incrociamo le dita che sia veramente la volta buona.