I Goonies compie 35 anni: annunciate le prime celebrazioni

I Goonies compie 35 anni: annunciate le prime celebrazioni

963

the goonies lavorazione leggenda 2

Il celebre lungometraggio di Richard Donner taglia il traguardo dei 35 anni di vita. Ecco alcune delle iniziative che si svolgeranno negli Stati Uniti.

Questo 2020 è l’anno dei 35 anni de I Goonies, il lungometraggio cult realizzato da Richard Donner ha segnato più di una generazione, cresciuta con le avventure dei goonies. Per celebrare questo importante anniversario negli Stati Uniti si stanno intraprendendo diverse iniziative.

Il culmine delle celebrazioni sarà tra il 4 e 7 giugno ad Astoria, in Oregon, luogo dove il film è ambientato.In questa quattro giorni gli appassionati potranno parlare con persone che hanno vissuto la magia di quel set, e potranno vivere una rocambolesca caccia al tesoro. Sempre nell’Oregon, tra il 21 marzo ed il 23 aprile I Goonies verrà proiettato in alcune sale cinematografiche di alcune città. Tutte le iniziative sono state organizzate da Oregon Film e Travel Oregon.

Questa è la sinossi del film:

Frutto dell’immaginazione di Steven Spielberg, I Goonies racconta di una banda di piccoli eroi lanciata in un’avventurosa ricerca ricca di imprevisti che superano la più fervida immaginazione.

Seguendo una misteriosa mappa del tesoro fino a giungere in uno spettacolare regno sotterraneo pieno di passaggi tortuosi, trappole esplosive e vecchie navi pirata colme di dobloni d’oro, i ragazzi cercano di sfuggire a una famiglia di goffi e cattivi soggetti e a un mostro gentile con una faccia tale da far intenerire solo sua madre.

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
venerdì 7 febbraio 2020 - 11:32
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd