Per contrastare il dilagare di notizie false il ministero della salute italiano ha stretto un accordo con Twitter: in ogni ricerca sarà inserito il link al ministero della salute.
Le notizie trasmesse attraverso i social sull’epidemia del coronavirus 2019- nCoV possono creare falsi allarmismi nella popolazione.
❗️Lavoriamo per darvi notizie accurate e tempestive sul #coronavirus. Da oggi lo facciamo anche in collaborazione con @Twitter che metterà in evidenza nelle ricerche il nostro link ufficiale. Un aiuto in più contro un pericoloso virus: le false notizie ⤵https://t.co/gh4F4a3DAb pic.twitter.com/38uJ8Fms3D
— Ministero della Salute (@MinisteroSalute) February 4, 2020
Proprio per evitare il dilagare di notizie false il Ministero della Salute ha sottoscritto un accordo con Twitter che metterà in evidenza nelle ricerche il link ufficiale del Ministero.
Un’attenzione particolare, in questa fase, va riservata alla gestione della corretta comunicazione e al contrasto alle false notizie. Sono felice dell’accordo fatto con Twitter. Un aiuto in più contro un pericoloso virus… le fake news
così ha commentato, il ministro Speranza.
In maniera analoga è stato aperto il dialogo anche con Google che a livello globale ha già avviato la stessa iniziativa con l’OMS (organizzazione mondiale della sanità).