L’attore Kirk Douglas ha ricevuto nel 1996 un Oscar onorario. Ha recitato, tra gli altri, in film come Spartacus e Orizzonti di Gloria.
All’età di 103 anni, e dopo 75 film, si è spento Kirk Douglas, uno dei personaggi monumentali di Hollywood. L’attore è conosciuto per aver partecipato a film come Spartacus, il kolossal del 1960 diretto da Stanley Kubrick, e Orizzonti di Gloria, film del 1957 anch’esso diretto da Kubrick.
A dare la notizia della scomparsa dell’attore è stato il figlio Michael Douglas, anch’egli popolare attore, che ne ha annunciato la morte a People Magazine, aggiungendo:
Lui è stato una leggenda, apparteneva all’epoca d’oro di Hollywood, ha vissuto bene i suoi anni migliori, è stato un filantropo che si è impegnato per la giustizia e per cause che hanno stabilito uno standard a cui tutti aspiriamo. Kirk ha vissuto una vita piena e l’eredità dei suoi film durerà per generazioni.
Michael Douglas ha chiuso il suo messaggio ricordando le parole rivolte al padre Kirk in occasione del suo ultimo compleanno:”Ti voglio tantissimo bene, e sono incredibilmente orgoglioso di essere tuo figlio”.
L’attore negli ultimi anni si trovava in situazioni deficitarie di salute. L’attore lascia la moglie Anna Buydens.