Sul sito ufficiale dedicato a PlayStation 5, Sony conferma le già note caratteristiche tecniche della console, soffermandosi sui nuovi dettagli riguardanti la retrocompatibilità.
In occasione del lancio del sito ufficiale dedicato a PlayStation 5, Sony ci ha tenuto a ricapitolare le già note caratteristiche hardware della console, rivelando anche alcune interessanti novità.
La prima riguarda senza dubbio il supporto per l‘output in 8K. Considerando le specifiche tecniche, però, è improbabile che la console riesca a far girare i giochi a tale risoluzione, di conseguenza è possibile che tale funzionalità sia dedicata solo alla riproduzione di film e video. Tra le conferme compaiono, inoltre, anche il supporto a PlayStation VR e la retrocompatibilità con tutta la libreria ludica di PS4, di cui non sono stati forniti però ulteriori dettagli.
Insieme alle nuove informazioni, Sony conferma alcune delle caratteristiche tecniche già trapelate in rete negli scorsi mesi, tra cui la presenza di un SSD ad alta velocità, il supporto Blu-Ray Ultra HD, il supporto audio 3D e altre specifiche che vi riportiamo qui di seguito:
PS5 Hardware
- AMD Custom Chip
- CPU: x86 – 64 AMD Ryzen “Zen2”, 8 cores/16 threads
- GPU: AMD Radeon RDNA (Radeon DNA) – based graphics engine
- SSD Custom
- Supporto Audio 3D
- Output video fino a 8K
- Retrocompatibilità con giochi PS4
- Ultra HD Blu-ray da 100GB
- Compatibilità con PlayStation VR
Sony sembrerebbe ormai essere pronta a svelare al mondo la sua nuova console. Nel frattempo, vi ricordiamo che PlayStation 5 arriverà ufficialmente nei negozi a Natale 2020.